Questo sito utilizza cookies (propri o di terze parti), per fornire servizi dedicati al sito e alle tue esigenze. Continuando a navigare sul sito, acconsenti all'utilizzo di questi cookies.Se vuoi saperne di più o non accettare, non potrai continuare la navigazione.

COOPERATIVA LOMBARDA F.A.I.

Famiglia Anziani Infanzia - ONLUS

Attività e Progetti

Area Operatori

 

I nostri servizi si rivolgono a: 

              - anziani in condizioni di limitata autonomia personale 

              - persone con disabilità 

              - adulti in difficoltà 

              - minori con deficit motori e/o cognitivi 

              - minori con disagio sociale 

              - famiglie

 

Eroghiamo i servizi secondo due modalità:

- in regime di accreditamento o di appalto pubblico: le regole sulla partecipazione al costo del servizio sono stabilite dall’Ente Pubblico committente e l’accesso al servizio avviene rivolgendosi ai Servizi Sociali  del territorio. 

Collaboriamo con i comuni di: Monza, Angera, Azzio, Besozzo, Besnate, Brenta, Brissago Valtravaglia, Cavaria, Caravate, Casalzuigno, Castelveccana, Cittiglio, Clivio, Cocquio, Comunità Montana del Piambello, Cuvio, Cuveglio, Dumenza, Gavirate, Gemonio, Germignaga, Grantola, Laveno, Luino, Maccagno, Monvalle, Montegrino, Porto Valtravaglia, Rancio Valcuvia, Sangiano.

 

- in regime di solvenza (utenti privati): il contratto viene stipulato tra il richiedente e la cooperativa. Il contratto indica le modalità di erogazione, la tempistica degli interventi, il costo delle prestazioni.

L'assistenza può essere occasionale oppure programmata per interventi mirati al raggiungimento di obiettivi prefissati.

I servizi  possono essere anche continuativi o di lungo periodo sempre concordati e programmati con la famiglia e con l'assistito.

Il servizio di assistenza domiciliare viene effettuato  tramite  personale qualificato ASA o OSS mentre i servizi educativi tramite educatori professionali. Il personale  è  assunto regolarmente dalla Cooperativa e frequenta i corsi di formazione obbligatoria in materia di sicurezza secondo le normative vigenti e corsi di aggiornamento tecnico professionale.

I servizi erogati posso essere richiesti tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 7.00 fino alle 21.00.

Vengono fatturate le ore di prestazioni realmente effettuate.  

Le fatture emesse sono detraibili o deducibili in base alla situazione famigliare e alle  normative vigenti in materia fiscale relativamente alle  “Agevolazioni su spese per assistenza specifica”.